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Il cibo ti fa bella

Per un incarnato perfetto, libero dai più comuni inestetismi, si può agire anche dall’interno nutrendo l’organismo con gli alimenti giusti, ricchi di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Vi proponiamo 10 combinazioni alimentari con cui potrete nutrire la vostra pelle. Idee per delle ricette semplici e veloci che potrete portare sempre con voi grazie all’infografica da scaricare.

 

2 idee per la colazione

 

Una colazione facilmente digeribile e ben equilibrata in glucidi e fibre, lipidi e proteine, minerali, vitamine e antiossidanti, è il primo nutrimento che fornite alla vostra pelle dopo una notte di digiuno.

 

1. Fiocchi d’avena con mandorle, frutti di bosco essiccati e yogurt naturale intero biologico o tè verde e cannella.
2. Centrifugato di carote, mele (con la buccia) e frutti di bosco (o mirtilli) surgelati e pane integrale di segale con crema di ricotta fresca e composta di frutti di bosco surgelati senza zucchero (+ alcune noci tritate per decorare).

2 idee per gli spuntini

 

Semi di lino e nocciole forniscono preziosi omega-3, lipidi indispensabili per preservare l’elasticità della pelle così come la vitamina C delle arance, che potenzia la produzione del collagene, la fibra elastica che ci aiuta a combattere le rughe.

 

1. Spiedini di frutta di stagione con semi di lino e nocciole tritate.
2. Spremuta d’arance + succo di mirtillo senza zucchero con scaglie di cioccolato fondente (85%).

3 idee per il pranzo

 

Avete poco tempo a pranzo? Scegliete il grano saraceno, perché cuoce in soli 15 minuti e il suo sapore aromatico vi aiuta a usare condimenti semplici. Se prevedete di trascorrere la giornata all’aria aperta, gli antiossidanti del grano saraceno vi aiuteranno a proteggere la vostra pelle dai raggi solari.

 

1. Grano saraceno con piselli e semi di sesamo.
2  Pasta di grano duro oppure integrale con origano, noci e olio extravergine d’oliva.
3. Frittata di carciofi al forno con cipollotti stufati alle nocciole.

 

3 idee per la cena

 

Le perfette combinazioni tra gli antiossidanti dell’aneto e della maggiorana con gli omega-3 delle acciughe e delle sardine vi aiuteranno a proteggere la vostra pelle nelle ore centrali della giornata, quando i raggi solari sono più dannosi. Invece, il riso Venere, grazie ai suoi pigmenti blu-viola, migliorerà l’ossigenazione della pelle che, in questo modo, risulterà più idratata e luminosa.

 

1. Acciughe all’aneto con insalata di spinaci.
2. Sardine marinate alla maggiorana con asparagi.
3. Riso Venere con taccole, rosmarino e pinoli profumato al curry.

 

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