loading

Idee veloci per colazioni e spuntini

Trasforma le tue colazioni e spuntini in un’esplosione di gusto! Come fare? Il nostro food blogger Davide Campagna ha in serbo per te tante idee saporite e veloci da preparare per fare il pieno di gusto ed energia. Siamo sicuri che una volta provate, non vorrai più tornare al solito pane integrale!

Granola fai-da-te

Assapora tutta la bontà della granola fatta in casa grazie a questa ricetta facilissima e davvero gustosa. Accompagnala a dello yogurt greco e un po’ di frutta fresca e il gioco è fatto. Facile, no?

Energy bites al cacao

L’idea in più per i tuoi spuntini sono loro: gli energy bites! Si tratta di piccole polpettine dolci preparate con fiocchi di avena, burro di arachidi, frutta secca e l’ingrediente segreto per fare il pieno di dolcezza: i datteri! Preparane in anticipo e tienili in frigo per averli sempre a portata di mano.

Mousse di avocado e cacao

Non solo insalate: l’avocado può essere un’ottimo ingrediente per preparare una mousse ricca di grassi buoni! Provala per un dessert alternativo o una merenda a prova di golosi.

Muffin di avena, mela e curcuma

Vuoi fare il pieno di energie prima di un bell’allenamento? Prova questi deliziosi muffin a base di avena accompagnati da mela e curcuma. Sono facilissimi da preparare e perfetti anche per un dessert da preparare al volo!

   Scopri la ricetta