loading

Happy New Day! – 13^ puntata: l’allenamento muscolare

Con i buoni propositi per l’anno nuovo, avrai sicuramente inserito la voce “fare più attività fisica” tra le tue priorità. Muoversi, però, non equivale soltanto a correre all’aria aperta! In questa 13^ puntata della web-serie “Happy New Day!” scoprirai cosa non può mancare nel tuo allenamento.

Dedicare parte del tuo allenamento a rafforzare i muscoli è molto importante, non solo nel breve periodo ma anche per essere più forte e attivo quando l’età avanza.

Scopri i miei consigli sull’allenamento muscolare nel video qui sotto.

PER APPROFONDIRE

“Il segreto per invecchiare forti” del Dr. Filippo Ongaro.
Per leggere il post, CLICCA QUI.

“La regola d’oro dell’allenamento perfetto per perdere peso” della Redazione del Di Vita Magazine e di Casa Di Vita Despar.
Per leggere il post, CLICCA QUI.

“Vuoi uno stile di vita più sano? Ecco alcuni consigli per stare subito bene” della Redazione del Di Vita Magazine e di Casa Di Vita Despar.
Per leggere il post, CLICCA QUI.

TRASCRIZIONE VIDEO

Sappiamo che è importante fare attività fisica tutti i giorni, ma cosa scegliere? Una delle cose che più frequentemente viene dimenticata è l’allenamento muscolare, l’allenamento con i pesi o l’allenamento a corpo libero ma che permetta di creare quel sovraccarico sul muscolo, che è necessario per mantenere la massa della muscolatura negli anni. Sembra una cosa da ragazzi l’idea di andare in palestra, di mantenere i muscoli, ma non lo è! Anzi, oggi la ricerca biomedica ci indica che mantenere la massa muscolare è una delle cose più utili per invecchiare bene. Al punto che, le persone, diciamo, di una certa età, trovano proprio nella mancanza di forza muscolare, nell’incapacità nel muoversi e nella rigidità delle articolazioni tra i fattori più limitanti nella qualità della loro vita. Allora, nel corso della settimana, ti faccio la raccomandazione di ricordarti che almeno due o tre allenamenti devono essere dedicati ai tuoi muscoli, a un patrimonio di salute che va mantenuto negli anni.

 
Nella prossima puntata: la respirazione

  1. Ciao . Sono un casalinga con due bimbi piccoli gemelli e purtroppo non posso uscire a camminare volentieri come piacerebbe a me. Cosa devo fare per dar una possibilità a i miei muscoli anche in casa. Help. grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.