loading

Happy New Day! – 4^ puntata: la colazione

Come iniziare una giornata davvero alla grande? Per noi di Casa Di Vita la risposta è… con la colazione! Sì, perché nutrire correttamente il proprio il corpo dopo che, dopo una lunga notte di sonno, è rimasto a digiuno per ore, è il modo migliore per fare il pieno di energia da usare durante la giornata.

Ed è dedicata proprio alla colazione la 4^ puntata di Happy New Day! la web-serie di video-pillole dove ti regalo dei semplici consigli per vivere una giornata davvero al top. Guarda il video qui sotto.

 

PER APPROFONDIRE

Le nostre ricette per la colazione
Scoprile tutte QUI.

3+3 combinazioni facili e veloci per la tua colazione di Stefano Polato
Per leggere il post, CLICCA QUI.

Video-ricetta: 3 idee per la colazione dolce e sana con Stefano Cavada
Guarda il video.

Video-ricetta: 3 idee per la colazione salata e sana con Stefano Cavada
Guarda il video.

5 idee per una colazione proteica di Luisa Piva
Per leggere il post, CLICCA QUI.

 

TRASCRIZIONE DEL VIDEO

Il pasto che ho sempre preferito è la colazione. Dopo tante ore di digiuno durante la notte ci si dovrebbe svegliare con un sacco di fame, fare una bella colazione. In realtà, in Italia, molte persone saltano la colazione completamente o la fanno molto piccola e troppo dolce. Ora, se vogliamo fare una colazione veramente buona dovremmo costruirla inserendo tutti i nutrienti principali, quindi le proteine, i carboidrati e i grassi scegliendo, come per gli altri pasti, le versioni corrette di questi alimenti. Allora, per esempio le proteine dalle uova o dallo yogurt, i carboidrati dai cereali integrali o dalla frutta fresca, i grassi dalla frutta a guscio come le noci, le mandorle; potremmo inserire del pane integrale. La cosa importante è semplicemente ritagliarsi il tempo per farlo, non essere troppo di fretta, non prendere la prima cosa che capita e semplicemente uscire di casa. In questo modo la colazione diventa un pasto molto importante per arrivare pieni di energia e mentalmente lucidi fino a pranzo. Se avete difficoltà a trovare combinazioni di idee per fare la colazione andate su Casa Di Vita e troverete un sacco di opzioni che non sono solo buone ma anche sane.

 
Nella prossima puntata: le relazioni con gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.