loading

Happy New Day! 17^ puntata: gli obiettivi

Tutti sanno trovare il loro obiettivo finale, il traguardo che vogliono raggiungere ma come fare a non scoraggiarti? Devi dare più peso ai tuoi obiettivi di processo.
In questa nuova puntata della web serie “Happy New Day!”, troverai dei consigli per restare motivato e guardare al tuo futuro con positività.

Scopri i miei consigli nel video qui sotto e pianifica al meglio i tuoi obiettivi.

PER APPROFONDIRE

“3 consigli pratici per rimanere motivato e perseguire i tuoi obiettivi” del Dr. Filippo Ongaro
Per leggere il post, CLICCA QUI.
“Come creare una Vision Board e perché funziona” di Tatiana Berlaffa.
Per leggere il post, CLICCA QUI.

LIBRI CONSIGLIATI

VIVERE ALLA GRANDE
di Robin S. Sharma
Tea
Scoprilo ora nel Bookstore Despar, clicca qui.

TRASCRIZIONE VIDEO

Molte persone provano a cambiare stile di vita, adottare delle abitudini che siano più salutari e più corrette ma sappiamo bene che costa fatica farlo e molto spesso le persone si arenano e non trovano la motivazione giusta e la costanza necessaria per produrre un vero cambiamento. Uno dei modi per superare questo ostacolo è concentrarsi sul concetto di obiettivo. Gli obiettivi vengono divisi in due categorie: l’obiettivo di risultato, che è quello più lontano, è proprio il risultato finale a cui stiamo provando ad arrivare; e l’obiettivo di processo, è invece quello che si concentra sull’abitudine che va adottata per raggiungere quel risultato finale. Questa è una suddivisione molto interessante perché, in genere, le persone tendono a concentrarsi molto sull’obiettivo finale e questo crea frustrazione, perché è molto lontano, crea anche, spesso, delusione perché magari la velocità con cui stai andando verso quell’obiettivo non la consideri adeguata. Se, invece, ci concentriamo di più sull’obiettivo di processo e, quindi, percepiamo soddisfazione non tanto dall’ottenimento del risultato, quanto dalla pratica che stiamo adottando, l’intero percorso diventa più facile. In effetti, chi riesce a cambiare stile di vita è proprio perché si innamora del percorso e non tanto del risultato finale. Questo è un punto molto importante perché la forza di volontà conta, soprattutto all’inizio, ma non può mai essere l’energia che ti sostiene nel lungo periodo. Molto più importante è il piacere che percepisci ogni volta che ti dedichi dello spazio, nella singola giornata, per te stesso e te lo godi e ti appaga veramente.

 

I miei consigli continuano qui su Casa Di Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.