loading

Galline Padovane trova Casa (Di Vita)

Succede che un giorno incontri una realtà del tutto nuova, che credevi distante, ti concedi il tempo di scoprirla pian piano, parli con le persone che la rappresentano e ti accorgi che ti piace.
Ti è mai capitato?
Succede poi, che scopri in essa anche la condivisione di alcuni valori per te fondamentali, e si crea quella strana alchimia che paradossalmente ti fa dire “io ti conosco da sempre”.
Succede…

Ed è proprio così, dalla reciproca e casuale conoscenza, che due realtà apparentemente distanti si incontrano e trovano punti in comune, gli stessi punti che faranno decidere di intraprendere un percorso insieme.

A te, che sei lettore affezionato di questo sito, do il mio buongiorno e mi presento. Entro in punta di piedi in questa Casa, così accogliente, ma per me ancora nuova. Sono Cristina Papini, e assieme a Despar Nord Est, sono la protagonista della storia che ti ho appena citato.
Sono una blogger padovana e dal 2011 racconto su www.gallinepadovane.it la mia passione per il territorio veneto, vissuto attraverso le mie esperienze.
Perché questo nome? È divertente, è locale, ed è rappresentativo di quel comportamento tipico delle chat o community (dove si chiacchiera e ci si scambia informazioni, come fanno le galline padovane appunto!).

Fu proprio il web a permettere l’incontro con Casa Di Vita, durante la settimana del Despar Festival avvenuta a marzo 2016, nella mia città.
Partecipai all’evento come blogger locale e scoprii un mondo di iniziative volte alla valorizzazione della mia regione. Ne scrissi anche sul mio sito, raccontando le mie impressioni.
E rimasi stupita. Sì, quando mi parlarono del Piatto Unico, ad esempio, mi si accesero mille lampadine in testa e iniziai a fare castelli in aria su come avrei potuto integrarlo nel mio quotidiano. Esso, infatti, mi diede spunti immediati per ampliare e variare la tipologia di alimenti normalmente assunti, limitandone da subito alcuni e privilegiandone altri (come i cereali integrali). Mi offrì l’opportunità di costruire le basi per un’alimentazione più attenta, e definiva con disarmante chiarezza le azioni da intraprendere per risparmiare tempo. Dovevo saperne di più!

Ed eccomi qui, alcuni mesi dopo, a realizzare che i punti in comune sono più di quanti pensavo. Galline Padovane e Despar Nord Est, uniti dalla condivisione di alcuni aspetti cruciali che ho voluto semplificare così:

VALORI

ovvero quello per la sana alimentazione che attraverso il Piatto Unico stimola la fantasia in cucina mantenendo equilibrato il pasto. Lo stesso valore che cerco di insegnare a mio figlio (anche se non è sempre facile!) e che affonda le sue radici nella consapevolezza che la salute è e deve essere messa al primo posto.

ORGANIZZAZIONE

Un cavallo di battaglia per entrambi!
Il tempo? La più importante delle risorse. Ed è su questo principio fondamentale che si basano molte delle azioni che condividiamo, che hanno l’obiettivo di avere più tempo per noi stessi, per le nostre passioni, i nostri cari.

QUALITÀ

Di contenuto, di messaggio, di relazione. La stessa qualità che cerco nel mio quotidiano, per la mia famiglia, per me, per la mia attività. Quella che ti spinge a selezionare e che inizia sempre con una presa di coscienza. Quella che regala grandi soddisfazioni, soprattutto nel lungo periodo.

Aggiungo un ultimo punto:

INTEGRAZIONE E VALORIZZAZIONE

Quella con il territorio. Per me che sono blogger padovana la naturale conseguenza della mia educazione e inclinazione, per Despar la voglia di entrare in un contesto avvalorando le eccellenze che esso già offre.

Da oggi ci troveremo quindi anche qui, ove porterò le mie esperienze di donna e madre. Non ho nulla da insegnare, bada bene, ma ho la grande passione per questo meraviglioso strumento che è il web e che ho iniziato ad amare sin dai suoi albori. Con esso ho vissuto l’importanza della condivisione come mezzo per nuovi stimoli ed idee, e che mi ha permesso di conoscere e confrontarmi con centinaia di persone. Grazie ad esso ho raggiunto piccoli-grandi successi personali come quello di comprendere che la mia strada è qui, in questa affascinante dimensione che è la rete.
Casa Di Vita rappresenta questo per me, l’opportunità di intrattenere fornendo qualche piccolo spunto. Se dalla mia condivisione si sarà accesa anche solo una piccola scintilla, io avrò raggiunto un grande risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.