loading

Metti la solidarietà nel tuo carrello della spesa con la frutta secca Chico Mendes

Basta una noce per fare del bene a se stessi e agli altri. Come? Con le nuovissime referenze di frutta secca della cooperativa Chico Mendes di Modena che trovano casa nei punti vendita Eurospar e Interspar del territorio.

La storia della cooperativa Chico Mendes

Chico Mendes era un seringueiro, cioè un raccoglitore di caucciù dello stato dell’Acre nell’Amazzonia Brasiliana, che dedicò tutta la sua vita alla lotta contro la deforestazione. La Cooperativa prende il suo nome perché si ispira ai suoi stessi valori: si preoccupa di fornire prodotti equi, solidali e sostenibili al 100%. La sostenibilità ambientale si concretizza nella raccolta silvestre dei frutti e nell’applicazione delle migliori pratiche agricole per la salvaguardia ambientale; la sostenibilità economica garantisce il giusto prezzo di vendita e la equa remunerazione delle famiglie di coltivatori, mentre la sostenibilità sociale si perfeziona nel reinvestimento degli utili per favorire l’accesso delle famiglie ai servizi sociali, d’istruzione e alle possibilità di sviluppo.

Perché scegliere la frutta secca

Anacardi, noci dell’Amazzonia, noci di Macadamia, noci Mariposa e Mix Amazzonia: è questa la frutta secca Chico Mendes che puoi trovare nei punti vendita Eurospar e Interspar e che ti permette di fare del bene non solo all’ambiente e a centinaia di famiglie ma anche a te stesso!

Infatti, la frutta secca è perfetta come spuntino spezzafame perché ti permette di accumulare una buona dose di energia, ferro e magnesio così puoi contrastare stanchezza e spossatezza. Inoltre, la frutta secca contiene grassi “buoni” che ti aiutano ad abbassare il livello di colesterolo “cattivo” ed è inoltre un’eccellente fonte di vitamina E, un potente antiossidante che ostacola l’azione dannosa dei radicali liberi.
Scopri altri benefici della frutta secca

E ricorda… dal 15 al 30 ottobre ti aspettiamo nei nostri punti vendita per la settimana dell’acquisto solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.