loading

È già estate!

Se vale il detto “Chi ben comincia è a metà dell’opera” allora si prospetta un’estate coi fiocchi, ricca di sole, caldo e tanta energia. Nei giorni scorsi la bella stagione ha già fatto capolino con le sue alte temperature lasciandosi alle spalle la piovosa primavera di quest’anno.

 

È tempo quindi di godersi il sole, però proteggendo occhi e pelle. Come? Con il cibo, ovviamente! Nelle prossime settimane vi daremo dei consigli su quali cibi scegliere per difendere il corpo dagli effetti dei raggi UV.

 

Estate significa solleone ma soprattutto caldo torrido. La bella stagione offre la soluzione anche per affrontare al meglio le giornate più afose e poter rinfrescare corpo e mente assaporando tutte le varietà di frutta e verdura che colorano la tavola tra giugno e agosto: mirtilli, pesche, carote e melanzane, questi prodotti freschissimi, e molti altri ancora, ci faranno compagnia nei prossimi mesi. L’estate, soprattutto se si va al mare, è anche l’occasione perfetta per mangiare più spesso del buon pesce e anche qui, come ben sappiamo, la stagionalità è tutto, per questi vi proporremo approfondimenti e ricette su orata e sardina, due regine della cucina mediterranea.

 

Questo è solo un piccolo assaggio della calda estate che passeremo insieme. Come sempre, sul nostro blog ritroverete tante ricette sane e gustose, oltre che consigli e curiosità dal mondo della sana alimentazione e del benessere.

 

Se volete tuffarvi subito nel vivo dell’estate targata Casa di vita, scoprite sulla nostra pagina Pinterest la bacheca tutta dedicata all’estate: http://pinterest.com/casadivita/lestate-è-qui/.

 

Buona estate a tutti da Casa di vita!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.