loading

Despar Festival: l’album di una settimana ricca di emozioni

GUARDA SUBITO L’ALBUM FOTOGRAFICO DEL DESPAR FESTIVAL »

C’era la signora interessata a convincere il marito a mangiare più cereali integrali, un’intera squadra di scatenati piccoli giocatori di rugby, un nonno felice di passare il pomeriggio con la nipotina, il buongustaio alla ricerca di prodotti enogastronomici locali e chi, semplicemente, si trovava lì per caso. È solo una delle tante fotografie che avresti potuto scattare partecipando al Despar Festival che si è svolto dal 15 al 20 marzo al Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova.

Entrando nell’ampia e luminosa Agorà del Centro Culturale avresti potuto sentire le voci squillanti dei bambini divertiti dai laboratori, dalle rappresentazioni teatrali e dalle tante attività ricreative dell’area “Le Buone Abitudini”; oltre che ai commenti entusiasti di insegnanti, genitori e nonni che hanno potuto toccare con mano tutti i materiali didattici pensati per far conoscere i principi di vita sana anche ai più piccoli.

Più avanti, poi, avresti potuto percorrere il tunnel esperienziale: un percorso ricco di suggestioni digitali che ha raccontato ai visitatori tutti i progetti che Despar porta avanti ogni giorno per restituire valore al cibo, alla persona e al territorio.

Appena uscito dal tunnel ecco che ti saresti imbattuto nell’area di “Sapori del Nostro Territorio”. Ogni giorno, verso l’ora dell’aperitivo, avresti avuto l’occasione unica di assaporare la genuinità delle eccellenze enogastronomiche dei produttori locali che Despar promuove e sostiene. Poco più in là, ti saresti accorto della coloratissima area “Casa Di Vita”: e qui arriviamo noi della redazione, insieme al Dott. Lucio Parello e allo chef Stefano Polato.

Qui avresti potuto provare in anteprima il configuratore per creare i tuoi piatti unici, proprio come succede ora su Casa Di Vita. Il Dott. Lucio Parello sarebbe stato a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda sull’alimentazione e avresti potuto assistere agli show cooking dello chef Stefano Polato e del Dr. Filippo Brocadello.

Il Despar Festival è stato tutto questo, ma anche Di Vita Day: l’evento conclusivo con il Dr. Filippo Ongaro che si è svolto domenica 20 marzo. Una giornata “preziosa” in cui il Dr. Ongaro, anche attraverso diverse provocazioni, ha offerto molti spunti di riflessione per comprendere davvero quali sono i pilastri su cui costruire un percorso di cambiamento per potenziare il proprio stato di salute e, vivere, così, una vita piena, appagante e in perfetta salute.

Se anche tu hai partecipato al Di Vita Day, allora hai sicuramente avuto l’occasione di assaggiare tutti i manicaretti proposti durante la pausa pranzo, ovviamente tutti basati sul principio del piatto unico. Sei stato, quindi, testimone del fatto che mangiare in modo completo e consapevole può essere davvero gustoso. Infine, non si può non ricordare l’intervento al Di Vita Day anche dello chef Stefano Polato che ha condotto tutti nel mondo della cucina del futuro.

Che tu abbia partecipato o no al Despar Festival, puoi rivivere ora tutti i momenti salienti con l’album fotografico gratuito che puoi scaricare qui.

  1. Ho partecipato al divitaday e mi dispiace per tutti quelli che non sono venuti, perche’ si sono persi una giornata fantastica!! molto interessante, piacevole e gustosa!
    complimenti agli organizzatori e agli autorevoli ospiti, fonte di “ispirazione”!
    grazie

    1. Wow! Fantastico Giulia 🙂 Ci fa piacere che il Di Vita Day ti sia piaciuto così tanto. Grazie a te!

      1. Assolutamente un’esperienza bellissima e interessantissima, ma soprattutto motivante. Complimenti

  2. Salve a tutti io ho partecipato all’incontro di domenica 20 marzo ed è stata una bellissima esperienza. Giornata molto interessante che mi ha coinvolta e mi ha fatto pensare ancora di più al benessere della mia persona.
    Grazie al Dottor Ongaro e allo chef stefano polato per aver chiarito e spiegato con parole semplici argomenti importanti.
    Saluti a tutti e spero di poter partecipare ancora in futuroad altri incontri.

Comments are closed.