loading

Siamo quello che facciamo: l’impegno di Despar per il territorio

Nel logo di Despar compare bene in evidenza un bell’abete verde. Un simbolo che rappresenta perfettamente la presenza dell’azienda sul territorio. Le radici dell’abete di Despar sono ben piantate nel terreno; è un legame solido, vitale perché è dal territorio che l’albero trae nutrimento. In questo modo, l’abete può vivere e restituire così ossigeno all’ambiente circostante. È uno scambio reciproco di doni.

L’ossigeno che Despar Nordest realmente elargisce sono tutti quei progetti e quelle iniziative di valore pensate per fare del bene, in diversi modi, alla comunità. Un esempio? Ci sei dentro proprio ora: è Casa Di Vita 🙂 Con questo sito e con la rivista trimestrale Di Vita magazine, da più di 10 anni, Despar si impegna a promuovere buon pratiche quotidiane che consentano a te e ad altre persone di prendersi cura di sé.

Casa Di Vita e Di Vita magazine sono solo una parte dei tanti progetti che Despar mette in atto per portare valore al territorio.

Sempre per rimanere in tema alimentazione, avere un rapporto sano con il cibo significa anche evitarne gli sprechi. Da questa consapevolezza nasce la collaborazione tra Despar Nordest, Banco Alimentare e Last Minute Market che permette di donare la merce invenduta a chi ne ha più bisogno.

E se si parla di cibo buono, una menzione d’onore spetta ai prodotti locali del progetto Sapori del Nostro Territorio. Sono le eccellenze gastronomiche artigianali che meritano di essere valorizzate e conosciute da quante più persone possibili: ecco perché Despar le promuove e le porta nei suoi punti vendita.

Il legame con il territorio e la comunità è rafforzato anche dalle numerose iniziative di solidarietà, dalle sponsorizzazioni sportive, dalle azioni concrete per il rispetto dell’ambiente e in tanti altri modi con cui l’abete Despar “restituisce ossigeno”.

Questo grande impegno di Despar rivolto ogni giorno alle persone, clienti e non, è raccontato nel documento sulla CSR o Responsabilità Sociale d’Impresa.