loading

Convegno “Nutrire la salute e la performance per un benessere etico”

La nutrizione è uno dei temi caldi degli ultimi anni. Vi è un interesse sempre maggiore verso la sana alimentazione intesa come insieme di abitudini che permettono di nutrire correttamente il corpo, ma non solo. Si sta imponendo, infatti, una nuova prospettiva che vede l’alimentazione anche come potente mezzo per la prevenzione delle malattie, per il miglioramento delle performance sportive, per il potenziamento delle capacità cognitive e mentali, per il benessere psico-fisico completo.

La nutrizione è, quindi, molto più presente nelle nostre vite di quanto si possa pensare. Proprio per la sua centralità, può essere uno dei fattori che ci potrebbe aiutare a uscire dalla crisi del nostro tempo a condizione, però, di un altro elemento chiave: l’etica.

È proprio a questi temi che è dedicato il convegno “Nutrire la salute e la performance per un benessere etico” sostenuto anche da Casa Di Vita e che si terrà sabato 18 aprile al Museo Nicolis di Villafranca di Verona (VR). Al convegno si riuniranno, come relatori, tra i più grandi esperti mondiali di medicina, nutrizione, attività fisica e mente tra cui il Dr. Loren Cordain, il maggior esperto di Paleodieta e una delle massime autorità mondiali in tema di medicina evoluzionistica, e il Dr. Filippo Ongaro, direttore responsabile e “firma” del nostro sito.

Per maggiori informazioni su relatori e programma del convegno, scaricate la brochure oppure consultate il sito

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi con formula Early registration entro il 31 marzo o con formula Late registration dopo il 1° aprile.

Per scaricare la scheda di iscrizione, cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.