loading

Natale 2018: consigli e letture

Sta arrivando il Natale: una festa che riempie il cuore di gioia e guarda all’anno nuovo con occhi ricchi di speranza e trepidazione. Il Natale è davvero un momento speciale da vivere e dedicare alle persone che più si amano.
Noi di Casa Di Vita, anche quest’anno, abbiamo scelto di cogliere l’occasione di questo momento di pausa e attesa per raccogliere tutti i nostri migliori consigli e suggerimenti per vivere le Feste con lo spirito giusto! Scopri, allora, i piatti gourmet che abbiamo pensato per Natale; le letture che più ci piacciono per questo periodo di festa e infine, 3 consigli per affrontare le Feste e l’anno nuovo a cuor leggero.

Menu di Natale

Natale è sinonimo di cibo, tanto cibo! Ecco perché non potevano mancare i nostri consigli per il menu delle Feste. Tra antipasti, primi e secondi (senza dimenticare il dessert) potrai assaporare il vero spirito natalizio, racchiuso in portate semplici e un po’ diverse dal solito.

CLICCA QUI per scoprire tutte le ricette di questo menu di Natale.

Letture per Natale

Le vacanze natalizie portano con sé anche un po’ di tempo da dedicare alla lettura. E allora perché non iniziare un buon libro? Noi te ne consigliamo ben 4 che puoi leggere durante le feste o anche regalare a chi più ti sta a cuore.

1. I DONI DELL’IMPERFEZIONE
di Brené Brown

Scambiare la nostra autenticità per ottenere attenzione o approvazione da parte degli altri è un gioco pericoloso che può lasciarci più soli e delusi di prima. La vera via da percorrere, secondo l’autrice, è quella di essere se stessi. Si può imparare poco alla volta, giorno dopo giorno, abbandonando il perfezionismo, abbracciando l’autocompassione e aprendoci in modo sincero agli altri.

 

2. RICORDI, SOGNI, RIFLESSIONI
di Carl Gustav Jung

Cosa si nasconde nella mente di uno dei più grandi pensatori del ‘900? Questa autobiografia, redatta da Jung stesso, cerca di spiegarlo ricercando tra i luoghi più reconditi e inaccessibili della propria mente per esplorare in profondità il proprio io. Un libro che guarda alla vita di Jung, per tracciare una profonda geografia del genere umano.

 
 

3. OPUS
di Pietro Trabucchi

L’automotivazione è la chiave del successo di artisti e atleti, perché sono l’impegno e la dedizione che portano al raggiungimento di qualsiasi obiettivo. La forza per raggiungere le mete più importanti della vita non arriva dall’esterno ma da dentro di sé. Questo libro racconta la forza dell’automotivazione e spiega come attivarla e allenarla tutti i giorni.

 

4. LETTERA A UN FIGLIO
di Rudyard Kipling

Traduzione italiana della poesia “If” del 1910, “Lettera a un figlio” è la dedica di un padre che offre al figlio tutta la sua esperienza di vita, affinché non si arrenda mai lungo tutto il suo percorso di crescita, fino a diventare uomo. Stampato in versi e raccontato dalle immagini di Mauro Evangelista, questo classico della letteratura poetica raggiunge il cuore di adulti e bambini, comunicando un profondissimo messaggio di amore.

3 consigli per le Feste

Natale è sinonimo di famiglia, amici e persone a te care ma questo periodo di Feste può diventare anche un’occasione per dedicare un po’ di tempo a te e alle tue passioni. Segui i nostri consigli per affrontare le Feste e l’inizio dell’anno nuovo con una marcia in più.

1. Prova a fare qualcosa di diverso
Tra i buoni propositi per l’anno nuovo inserisci anche un’attività che avresti sempre voluto fare ma non hai mai trovato il coraggio o il tempo per farla. Potrai imparare a mettere da parte le tue paure e a conoscerti un po’ meglio. Inizia l’anno nuovo trattandoti come se fossi il tuo migliore amico: sarà un’esperienza fantastica.

2. Riconquista il tuo tempo
Elimina le distrazioni e riprendi il totale controllo del tuo tempo: solo così potrai dedicarti davvero a quello che più ti piace. Ci sono 3 attività principali di cui puoi liberarti: quelle che gli altri ti costringono a fare, quelle che si sono sempre fatte così e quelle per cui non sei portato. Come fare? Te lo spieghiamo QUI.

3. Fai una lista per conoscerti meglio
Non parliamo di liste della spesa o elenchi delle cose da fare. In questo periodo di festa prenditi un momento per annotare tutti i tuoi desideri per l’anno nuovo. Usa questa lista per guardare al prossimo anno con un po’ di speranza in più e per mettere su carta i desideri e le buone abitudini che riservi per il 2019. Qui ti suggeriamo da dove iniziare.