loading

La presentazione de “Le Buone Abitudini”

È stata presentata ufficialmente in conferenza stampa la quarta edizione del progetto “Le Buone Abitudini promosso e sostenuto da Despar Nordest in collaborazione con la Provincia di Padova.

Luca Littamè, assessore alla Cultura della Provincia di Padova, Fabrizio Cicero, direttore marketing di Despar Nordest, e Marco Marchetti, responsabile di Despar per il Sociale, hanno presentato la nuova edizione de “Le Buone Abitudini” ai 25 Istituti scolastici che hanno partecipato all’incontro in rappresentanza di 71 classi.

“L’obiettivo del progetto” – ha detto Littamè – “è quello di aiutare i bambini delle scuole primarie ad acquisire i comportamenti corretti per cominciare ad avere cura della propria salute. Si tratta di un messaggio che investe lo stile di vita dei ragazzi nel suo complesso. L’educazione che si riesce a portare all’interno delle classi ci auguriamo possa arrivare anche nelle famiglie”.

In particolare, il titolo dell’edizione per l’A.S. 2013/2014 è “I cereali: 12 doni della natura”; quest’anno il focus del progetto è quindi sulla sana alimentazione. “Il cibo è salute” – ha concluso Marchetti – “e l’azienda è consapevole della responsabilità sociale che deriva dall’essere profondamente radicata nel proprio territorio e all’interno delle comunità che lo abitano. Da una recente indagine risulta che moltissimi bambini in età scolare sono sovrappeso e che questo è un fenomeno in costante aumento. Questo percorso formativo ci vede convinti quindi nell’agire per corretti stili di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.