loading

Concorso “Hamburger buono, autentico e sano”

Cari lettori, è arrivato il vostro momento!
Siamo sicuri che sarete pronti a raccogliere la nostra sfida di dimostrare che un hamburger da semplice “cibo spazzatura” può essere reinterpretato in modo da diventare buono, autentico e sano.

Se ci credete anche voi potete partecipare al nostro concorso realizzando un hamburger secondo le seguenti istruzioni:

1. Ideare un burger a base di legumi da combinare o meno tra loro ed eventualmente con l’aggiunta di verdure.

2. Sostituire il classico pane bianco con una preparazione a base di cereali integrali (pane, dischi, ecc.) con eventuale aggiunta di semi oleosi, erbe aromatiche o spezie.

3. Prevedere all’interno dell’hamburger o come contorno delle verdure preferibilmente di stagione.

4. Proporre un’alternativa sana alla classica fettina di formaggio fuso.

5. Accompagnare l’hamburger con una salsa alternativa a quelle classiche (maionese, senape, ketchup) oppure le stesse ma in versione health.

In più si consiglia di sostituire il sale con spezie ed erbe aromatiche e di evitare la frittura.

Una volta realizzato il vostro hamburger buono, autentico e sano, entro il 27 febbraio 2015 inviate foto, titolo, ingredienti e procedimento della ricetta a redazione@divitamagazine.it. La ricetta, inoltre, dovrà essere inviata unitamente ai dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data di nascita), al numero telefonico e specificando la categoria di appartenenza (“Lettore” o “Blogger”).

Potete condividere la vostra ricettta o invitare i vostri amici a partecipare al concorso usando l’hashtag #hamburgerdivita.

Entro il 6 marzo 2015 una giuria di esperti decreterà 3 vincitori per la categoria “Lettori” e 3 vincitori per la categoria “Blogger”. Il primo classificato di entrambe le categorie si aggiudicherà una pentola Wald realizzata in TerraSana®; e la sua ricetta sarà pubblicata sul numero di aprile di Di Vita magazine. Anche le ricette seconde e terze classificate di entrambe la categorie saranno pubblicate sul numero di aprile di Di Vita magazine.

Pagina ufficiale del concorso: www.divitamagazine.it/concorso-hamburger
Regolamento completo: http://www.divitamagazine.it/regolamento.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.