loading

I 12 cibi primaverili più sani

Ci stiamo inoltrando sempre più nel mese di aprile e ormai possiamo lasciarci l’inverno alle spalle per proiettarci nel vivo della primavera. Il cambio di stagione non è solo meteorologico ma anche sensoriale: vista e olfatto trovano nuovi stimoli nei colori e nel profumo dei fiori mentre il gusto è allietato dai cibi sani che possiamo trovare nei banchi ortofrutta dei supermercati nei mesi primaverili.

Fragole, piselli e asparagi sono nostri amici di lunga data che hanno avuto un ruolo da protagonisti del nostro blog ma che è sempre un piacere riscoprire.

Le new entry invece sono il fiore di zucca, la patata novella, la cipolla novella e la banana che troveremo nelle prossime settimane su Casa di vita in approfondimenti e ricette dedicate. In attesa di scoprire di più su questi cibi, potete già avere un’anteprima delle loro proprietà benefiche grazie alla nostra infografica che potete scaricare cliccando qui.

Ma vi diamo un’altra piccola anticipazione: tra qualche giorno il blog sarà tutto dedicato alla Pasqua con un menu completo del nostro chef Stefano Polato e un’idea per decorare la tavola in tema.  

Che ne dite? Vi va di trascorrere la primavera con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.