loading

Chips e polvere di peperone

Il peperone è davvero un alimento eccellente sia per le sue proprietà benefiche, come il ricco contenuto di vitamina C, sia per le sue virtù culinarie. È anche un ortaggio eco perché la sua buccia può essere facilmente riciclata. Basta essiccarla in modo che si sbricioli al tocco della mano per trasformarla in una polvere leggera perfetta da utilizzare come una spezia per insaporire minestre, sughi e salse e altre pietanze.

Le bucce essiccate possono essere usate anche per preparare delle croccanti chips: basta passarle al forno con poco olio extravergine di oliva, lasciare raffreddare e si possono servire come sfizioso snack per l’aperitivo.

    1. Ciao Franco!
      La polvere di peperone preparata così artigianalmente può essere assimilata alla paprica con cui condivide queste caratteristiche (considerando 100 grammi di prodotto):
      – 14,8 g di proteine totali;
      – 13 g di lipidi;
      – 34,8 g di carboidrati.
      Ci teniamo a sottolineare, però, che non trarrai da questa polvere particolari nutrienti perché probabilmente ne userai così poca che non avrà molto effetto sul tuo organismo. Il nostro consiglio, quindi, è di utilizzarla soprattutto come alternativa al sale per insaporire le tue ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.