loading

Mai più senza cereali…

Conosciamo tutti l’importanza di una sana e abbondante colazione, ma non sempre riusciamo a dedicare il tempo e la cura per prepararla e consumarla nel modo corretto.

Secondo i nutrizionisti dovrebbe fornire il 20-25% del fabbisogno calorico quotidiano. Nelle prime ore della giornata, infatti, il metabolismo è molto attivo e di conseguenza le nostre cellule riescono facilmente a trasformare in energia i glucidi e i lipidi che introduciamo durante la colazione. Siamo quindi liberi di scegliere gli alimenti che più soddisfano i nostri gusti e di concederci “qualche trasgressione” senza il timore di aumentare il tessuto adiposo.

Le miscele di cereali integrali rappresentano la scelta migliore, grazie alle fibre che assicurano un lento e costante assorbimento del glucosio, evitando dannosi picchi di insulina, e nutrono la flora batterica intestinale, mantenendola efficiente e sana.

Per questo Despar ha ampliato la sua gamma di prodotti Free From, sviluppando una linea di cereali senza glutine, per soddisfare sempre le esigenze di tutti senza far rinunciare al gusto. Non solo, i due prodotti che troverete nelle ricette che vi presenteremo oggi e nei prossimi giorni non sono solo buoni, ma anche sicuri, grazie ai controlli di filiera.

Continuate a seguirci, a breve scoprirete già la prima ricetta che vi offrirà l’occasione di assaporare dei fiocchi di cereali senza glutine in modo del tutto nuovo.

E per sapere cosa fa bene a tavola e cosa mangiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.