loading

Vita sana? È roba da ragazzi con “Le Buone Abitudini”

“Le Buone Abitudini” hanno ormai preso il volo.
Giunto alla sua sesta edizione per l’anno scolastico 2015-2016, il programma di educazione alla vita sana firmato Despar Nordest è stato presentato ufficialmente il 25 novembre a 35 insegnanti di 17 comuni padovani presso la Sala di Rappresentanza della Provincia di Padova.

Il medico nutrizionista Dr. Filippo Brocadello ha illustrato l’approccio scientifico che fa da base al progetto che, quest’anno, oltre ai programmi già affermati, dedicati alle classi terza, quarta e quinta, di “Cereali Integrali: 12 doni della Natura” e “Legumi = Proteine Vegetali”, vede il percorso tutto nuovo di “Aromatiche-Spezie: percorso sensoriale” pensato per gli alunni del primo ciclo.

Ciascun insegnante potrà integrare il percorso didattico in classe con un’attività di supporto a scelta tra rappresentazioni teatrali e laboratori (linguistico, scientifico o musicale).

Come sempre, gli insegnanti potranno contare sul supporto del materiale messo a loro completa disposizione e della squadra di esperti de “Le Buone Abitudini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.