loading

Come mangiare sano e Bio,Logico

Più di 200 prodotti, ecco quante sono le referenze Bio,Logico Despar che puoi trovare nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar. 200 prodotti che rispettano la naturale fertilità e produttività del suolo in cui crescono, che tutelano i terreni in cui sono coltivati e che rappresentano il valore che Despar dà alla sostenibilità. La linea Bio,Logico Despar racchiude questi valori in prodotti che ti accompagnano durante tutti i momenti della giornata.
Non ci credi? Dai un’occhiata ad alcuni dei prodotti della linea.

 

Bio,Logico, quindi, è rispetto, amore per il territorio e sostenibilità. Ma può essere anche salute e può farti davvero bene, se sai quali prodotti scegliere!
E da dove si comincia? Dalla filosofia di Casa Di Vita e dal piatto unico.
Stiamo parlando di un nuovo modello di alimentazione, proposto da esperti di nutrizione dell’Harvard School of Public Health, che ti aiuterà a rispettare le giuste porzioni e le corrette combinazioni alimentari. In parole semplici, il piatto unico ti mostrerà un nuovo modo di concepire l’alimentazione sana per racchiudere in un solo piatto tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Crearlo è semplicissimo. Non ci credi? Leggi qua!
Inizia dalla nuova protagonista dei tuoi pasti: la verdura di stagione che occupa ben il 50% del piatto. Poi la metà restante va divisa in due tra proteine e carboidrati. Quindi, un 25% sarà occupato da proteine animali e vegetali come pesce, carne, uova o legumi mentre l’altro 25% sarà dedicato ai carboidrati come cereali integrali e patate (eh sì, hai letto bene: le patate non sono verdure!). Il tutto va accompagnato da una buona dose di acqua e grassi buoni, come l’olio extra vergine di oliva o la tanto amata frutta secca.

Puoi applicare queste semplici regole sulle porzioni a tanti piatti diversi: insalate, panini, zuppe e chi più ne ha più ne metta. Insomma, vuoi provare anche tu a stare bio ogni giorno? Lasciati ispirare dalle nostre ricette.

   Insalata unica con cipolla di Tropea, uova e riso venere

   Bowl con riso integrale, ceci, pesto e feta

   Insalata di misticanza con salmone affumicato e pane di segale

   Zuppa di verdure ripassata al forno con uovo e crostone di pane

   Panino integrale con pollo, hummus di melanzane e rucola