loading

7 strappi alla regola da concederti senza pensieri

Qui puoi trovare delle ricette super goduriose che puoi gustare senza sensi di colpa. Sì perché ogni tanto l’eccezione ci sta se il tuo stile di vita quotidiano è sano. Del resto, anche nei piani settimanali che ti proponiamo, sono previsti degli strappi alla regola (guarda subito il piano dell’inverno).

Però, c’è una condizione a cui teniamo particolarmente: la qualità negli ingredienti! Perché l’eccezione può essere di valore, quindi appetitosissima, ma non per questo iperzuccherata o unta e bisunta.

Scegli tra queste 7 eccezioni per te ☺

Comincia dal Carnevale…

1. Zeppole di riso nero gluten free
Hai mai provato il riso nero per un impasto? Ecco, queste zeppole di Carnevale sono l’occasione perfetta per fare questo esperimento.

2. Chiacchiere di Carnevale al farro
Per rispettare la tradizione abbiamo lasciato la frittura come metodo di cottura delle chiacchiere (si possono fare anche al forno!) ma anche in questo caso si può puntare sulla qualità usando l’olio extra vergine di oliva.

3. Ciambelle di Carnevale alle mele
Chi è vegano non deve rinunciare per forza alla bontà dei dolci di Carnevale. È il caso di queste ciambelle dove il latte è stato sostituito dalle bevande vegetali.

 

Altre idee qui:

4. Crema di nocciole piemontesi e cacao
Crema di nocciole e cacao spalmata su una fetta di pane: riesci a immaginare qualcosa di più buono?

5. Lasagne cacio e pepe ai carciofi con granella di pistacchi
Il gusto allo stato puro ha la forma di queste lasagne cacio e pepe. Un piatto super appetitoso che però presenta un tocco di leggerezza grazie alla besciamella preparata con una bevanda vegetale.

6. Pizza integrale con zucchine, pomodorini e fiori di zucca
La regina incontrastata del weekend è la pizza. Gustala ancor di più preparandola con le tue mani e condendola con tante verdure ricche di sapore.

7. Tagliolini al dentice, finocchietto e piselli
“Maccherone? M’hai provocato e io ti distruggo!”, questa celebre citazione cinematografica riassume bene tutta la soddisfazione di gustarsi un bel piatto di pasta.