loading

7 ricette con il salmone

Oggi il protagonista è lui: il salmone. Perché dedicare un approfondimento a questo pesce? Perché è una buonissima fonte di omega-3, i grassi “buoni” dalla potente azione antinfiammatoria che ti aiutano a tenere sotto controllo il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue e che sono benefici per la salute di mente e cuore. Scopri, quindi, 7 ricette per gustare al meglio il salmone.

 

1. Piatto unico: peperoni rossi con avocado, tartare di salmone e riso Venere
Il modo migliore per consumare il salmone, come qualsiasi ingrediente sano, è in un piatto unico. Scopri come si abbina perfettamente ai peperoni rossi e al riso Venere per dare vita a un piatto unico davvero buono e ricco di nutrienti.

2. Carpaccio di salmone marinato
Una virtù del salmone è sicuramente quella di essere molto saporito di suo. Per questo, se hai pochissimo tempo e zero ingredienti, puoi preparare un carpaccio di salmone in meno di 5 minuti. Il risultato è comunque assicurato.

3. Salmone agli agrumi in crosta di mandorle
Una miniera di grassi “buoni”. È quello che trovi in questa ricetta. Oltre che nel salmone, gli acidi grassi benefici per la tua salute sono presenti anche nelle mandorle. Forchettata dopo forchettata farai del bene a mente, occhi, pelle, ossa e persino al tuo umore.

4. Salmone al sesamo con verdure e olio al cumino
Nel 25% del piatto unico destinato alle proteine il salmone ci sta benissimo! Provalo in questa versione, condito con un esotico olio al cumino.

5. Salmone affumicato, pomodorini e salsa tzatziki
Una bella insalata fredda di pasta può essere condita così: con il salmone insieme a dei pomodorini e alla tipica salsa greca tzatziki. Wow!

6. Insalatona con salmone e avocado
Cerchi gli omega-3? Li trovi tutti qui grazie al salmone e all’avocado. Consuma questo piatto in vista di un lavoro intellettualmente impegnativo per dare, così, una super carica di energia alla tua mente.

7. Piadine di riso con salmone e robiola
Il salmone è un ottimo ingrediente sia per le ricette sane che per dei deliziosi strappi alla regola. Provalo nella farcitura di una piadina più light perché a base di farina di riso integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.