loading

7 modi di dire polpette

A chi non piacciono le polpette? Anche a te, vero? Allora non privarti del piacere di queste sfiziosità. Con la combinazione giusta di ingredienti e un metodo di cottura più sano, le polpette diventano originali e nutrienti rimanendo sempre appetitose.

1. Polpettine di carne al forno con coste e catalogna

Comincia dalla base, con delle polpette di carne, ma trasformale in una versione più sana grazie alla cottura al forno e all’abbinamento con gli ortaggi a foglia verde.

2. Polpette di riso Thai

Già dal primo morso queste polpette sprigionano tutto l’aroma del riso Thai e mostrano il loro ricco cuore di tacchino e lenticchie.

3. Polpettine speziate di lenticchie e ceci con crosta al sesamo

I legumi, fonte sana di proteine vegetali, e le spezie: sono gli ingredienti sani che rendono queste polpette vegetariane uniche nel loro genere.

4. Polpettine di cavolfiore e quinoa

Per rimanere in tema di ricette veg, queste polpette sono davvero eccezionali per la loro capacità di riuscire a mascherare il sapore forte del cavolfiore. Consigliatissime anche per l’alimentazione dei bambini.

5. Polpette alle lenticchie e spinaci

Nelle polpette la carne può essere sostituita dai legumi, in questo caso le lenticchie, perché non tolgono nulla in fatto di sapore, anzi!

6. Polpettine di seppia e pane

Visto che è importante per la tua salute mangiare pesce almeno tre volte la settimana, se non sei molto ferrato in cucina, puoi provare il “metodo polpetta” come suggerito in questa ricetta.

7. Bocconcini di sarde in saor

La ricetta delle sarde in saor, tipica della cucina veneta, viene qui reinterpretata in chiave finger food per antipasti o aperitivi davvero irresistibili.

  1. interpellate le ” cuoche di famiglia” ……prima di inviare ricette da cuochi stellati. i vegetariani di cosa si nustrono!!!!!!!!

  2. Ciao Rita! Tra le ricette proposte sopra, 3 sono adatte ai vegetariani: le polpette speziate di lenticchie e ceci, le polpettine di cavolfiore e quinoa e le polpette alle lenticchie e spinaci. Non ti preoccupare per la difficoltà, sono davvero facili da preparare! Se hai qualche dubbio, comunque, chiedi pure a noi 🙂

  3. ADORO LE POLPETTE E MI PIACEREBBE TROVARE RICETTE ADATTE A MIO FIGLIO DI OTTO ANNI CHE NON MANGIA PER NIENTE VERDURA |

Comments are closed.