loading

7 panini unici, buoni e sani

Che sia una gita al mare, in montagna o un semplice picnic un panino è sempre la soluzione giusta per un pranzo al volo. Eccone allora ben 7 buoni e sani, tra cui scegliere per le tue prossime gite, o per una schiscetta super gustosa in ufficio.
Tutti questi panini sono creati sul modello del piatto unico, quindi potrai fare il pieno di tutti i nutrienti che ti servono con un panino sfizioso.

1. Panino unico ai cereali e semi di girasole con uovo e ratatouille di verdure

Saporito e colorato, ecco come si presenta questo panino unico. Del pane integrale ai semi di girasole contiene una gustosa ratatouille di verdure di stagione e un uovo all’occhio di bue per la parte proteica. Buono in vacanza e in ufficio, scopri la ricetta qui.

2. Bruschetta con spinacini e rana pescatrice allo zafferano

Una fetta di pane abbrustolito e tanta fantasia, la bruschetta è un piatto davvero versatile e presenza stabile di ogni aperitivo all’italiana che si rispetti. Per renderla sana, trasformala in una bruschetta unica che segue il classico modello 25% carboidrati, 25% proteine e 50% verdure. Provala e lasciati conquistare.

3. Panino unico con indivia brasata e manzo alle erbe con salsa piccante

Indivia, Parmigiano e manzo alle erbe: ecco quali sono i tre protagonisti di questo panino unico. La carne rossa ti regala un buon apporto di ferro, mentre gli altri ingredienti apportano tutti i nutrienti necessari a rendere questo panino davvero unico. Gustalo come una bruschetta, oppure chiudilo a panino e assaporalo durante la tua pausa pranzo. Prova la ricetta.

4. Bruschette integrali con tonno e melanzane

Una combinazione semplice da preparare e ricca di gusto grazie al sapore deciso delle melanzane, questa bruschetta è pronta in 5 minuti! Come trasformarla in un vero e proprio piatto unico? Abbinala ad un estratto di carote e zenzero per fare il pieno di freschezza e verdure. Scopri la ricetta.

5. Roll di lattuga con verdure, riso e salmone

Sei un fan del sushi? Questo roll ti ricorderà la forma del tuo piatto preferito. Al posto della classica alga nera, però, c’è una foglia di lattuga e all’interno è farcito con riso, aneto e salmone. Fai il pieno di nutrienti con un panino unico super gustoso, leggi la ricetta completa.

6. Crêpes di ceci con melanzane, rucola e feta

Il piatto unico take-away non è solo panino! Prova questa deliziosa crêpe di ceci con un gustoso ripieno di melanzane. A condire il tutto, ci sono feta e rucola, così puoi dimenticarti del sale. Perfette per una gita fuori porta o un pranzetto in ufficio, prova la ricetta!

7. Hamburger di manzo in frittata con crema di carote piccante

Come dire di no a un gustosissimo hamburger? Basta trasformarlo in un panino unico così da poter fare il pieno di tutti i nutrienti di cui hai bisogno. E per raggiungere la quantità di carboidrati corretta, abbinalo ad uno smoothie ai cereali e frutti rossi. Scopri la ricetta completa.