loading

7 cibi sani per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze

Le vacanze possono rappresentare un’occasione di riposo e recupero oppure un momento di puro divertimento che ci lascia a volte più stanchi di prima. Alcuni alimenti sono particolarmente indicati per aiutare il recupero e prepararci ad una prestazione perfetta una volta rientrati al lavoro. Scoprili nella lista qui sotto.

1. Quinoa

E’ uno pseudocereale con l’apporto di nutrienti di un cereale ma un profilo aminoacidico di un alimento proteico, è l’ideale per ricaricare le batterie.

RICETTE SANE: Scopri subito 3 idee facili e veloci di insalate fredde con quinoa

2. Curry

Contiene la curcumina ottimo antinfiammatorio ma il mix di altre spezie contenute nel curry tra cui pepe nero e zenzero contribuiscono a ridurre i dolori e stimolare il sistema immunitario.

3. Patate dolci

Sono ricche di vitamina A aiutano nel proteggere dallo stress ossidativo e favoriscono il recupero energetico dei muscoli affaticati.

4. Pollo

Il pollo è ricco di proteine ma anche di vitamina B6 che aiuta memoria e concentrazione.

RICETTE SANE: Scopri 8 ricette sane con il pollo

5. Pesce azzurro

Dà un ottimo apporto di omega 3 e proteine per rafforzare i muscoli, compreso il cuore.

Pesce azzurro

6. Avocado

Fornisce un ottimo apporto di acidi grassi monoinsaturi fornisce anche molte vitamine del gruppo B che aiutano nel metabolismo energetico.

RICETTE SANE: Prova l’avocado toast con hummus e semi

7. Yogurt greco

Lo yogurt greco è perfetto per aiutare la flora batterica intestinale spesso indebolita da qualche aperitivo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.