loading

6 libri da leggere in vacanza

Cosa porti con te in vacanza? Che sia mare o montagna, sicuramente non manca mai un buon libro. Noi di Casa Di Vita vogliamo consigliarti qualche dolce lettura estiva, perfetta per far fiorire mente e cuore, per recuperare le energie spese durante l’anno e dedicare qualche ora a sé stessi. Fai un salto su bookstore di Despar dove troverai i libri da noi suggeriti e molto altro. 

Manuale del perfetto cercatore d’alberi

Tiziano Fratus

Anche tu sei un cercatore d’alberi? Con questo libro forse scoprirai quanto sia appagante e arricchente camminare nella natura e contemplarla in silenzio. Una lettura che aiuta a risvegliare l’istinto sopito di cercatore d’alberi che è in noi, iniziando un percorso di maggiore coscienza verso la natura e l’ecosostenibilità.

Il coltellino svizzero

Annamaria Testa

Risposte, decisioni e certezze. Ogni giorno dobbiamo affrontare situazioni che richiedono di comprendere il mondo e chi ci circonda, di dare le risposte corrette e di prendere le decisioni giuste. Annamaria Testa, pubblicitaria e giornalista, ci aiuta a capire che per trovare buone risposte è necessario farsi buone domande. Ciò che serve è un coltellino svizzero in grado di avvitare un pensiero, limare una percezione e stappare un punto di vista originale.

Poesie del tempo stretto

Francesco Carofiglio

Il periodo della pandemia è stato difficile per ognuno di noi. Abbiamo convissuto con stati d’animo contrastanti: da un lato sperduti “nell’abisso finito della stanza” e dall’altro “pronti alla vita”. Francesco Carofiglio, scrittore e illustratore, vuole condividere il suo straniamento e il suo silenzio, consapevole che non è stato l’unico a provare quelle sensazioni. Con una perfetta sincronia tra immagini e parole, con spazi bianchi e vuoti, colorati da scritte e piccole immagini, si percepisce quella perdizione e speranza che tutti noi abbiamo vissuto.

Cose dell’altro mondo

Giorgio Biferali

Un viaggio alla scoperta della realtà. Attraverso una serie di storie leggere e immaginarie, quasi impossibili, ci si può render conto di quanto sia meraviglioso il mondo in cui viviamo. Con questo libro il giornalista Giorgio Biferali ci porta prima nella metropolitana di Grenoble, poi in Texas e infine in Giappone. Posti lontano fra loro, ma vicini e simili per la follia che i loro rispettivi usi e costumi condividono.

Libera il futuro

Mafe de Baggis

Il futuro ci libera dal passato. Pensare a quello che accadrà e come accadrà è ciò che fa muovere le persone, che le motiva, attivando in loro energia positiva. Mafe de Baggis, con questo libro, spiega che il modo migliore per farlo, è guardare alla tecnologia con positività. Si chiama digital mindset: l’unione tra web e natura, tra realtà sensibile e digitale, tra mente e corpo.

L’appello

Alessandro D’Avenia

Il professore e scrittore Alessandro D’Avenia torna a raccontare la scuola. L’appello parla di un insegnante che ama il suo lavoro, di un uomo con un ostacolo da affrontare e con dei limiti da superare. Un professore con gli occhiali da sole sempre sul naso che non sa chi ha davanti e non può vedere chi sono i propri alunni. Ha la possibilità, però, di ascoltarli, di percepirli. Inventando un nuovo modo di fare l’appello, impara a sentirli, ad avvertirli presenti in classe, a conoscere e ad aiutare i suoi ragazzi, quegli alunni che accompagnerà fino alla maturità.