loading

6 letture per stimolare mente e cuore

Quale momento migliore delle Feste Natalizie per uscire dalla frenetica routine e prendersi del tempo da dedicare a sé stessi e alla propria crescita personale? Casa Di Vita ha selezionato sei libri per intraprendere un viaggio tra le parole, con l’obiettivo di far rifiorire mente e cuore grazie alla lettura! Pronto a partire e scegliere la proposta più adatta a te?

La raccontadina

Francesca Pachetti

Una poetessa che zappa la terra. Contadina e scrittrice, amante della verdura, della frutta e delle parole. Francesca Pachetti si racconta, condividendo le sue esperienze, il suo stile di vita e il suo lavoro. Un lavoro fatto di amore, di buon senso e di consapevolezza.

 

Libera la mente

Andy Puddicombe

Idee spiacevoli che riempiono la mente a tal punto da non lasciare spazio ad altro se non all’ansia e all’insonnia. Andy Puddicombe, autore e insegnante di meditazione inglese, propone una soluzione per eliminare i brutti pensieri per lasciar posto alla spensieratezza e alla leggerezza.

 

Un’etica della Madre Terra

di Leonardo Boff

Le risorse naturali non sono infinite e non possiamo sperare in un continuo progresso. Queste sono le premesse da cui il filosofo e teologo brasiliano Leonardo Boff parte per riflettere sul nuovo rapporto che l’uomo sta costruendo con Madre Terra, con la casa che lo ospita.

 

L’infinito senza farci caso

di Franco Arminio

Il poeta, scrittore e regista italiano Franco Arminio dedica un intero libro all’amore, teso a indagare tra la purezza, il corpo e la carnalità di questo ignoto sentimento. L’amore a volte può salvare, a volte no. In ogni caso, però, senza di esso saremmo in balia del tempo che scorre.

 

L’arte di vedere le cose

di John Burroughs

John Burroughs, uno dei più importanti esponenti del nature writing, è alla continua ricerca dello scopo del creato. Con questo libro spiega come sia possibile trovare ciò che non si sta cercando, vedere con la ragione e con tutti i sensi, immergersi nel flusso vitale di ciò che ci circonda.

 

Greenlights

di Matthew McConaughey

L’attore hollywoodiano Matthew MacConaughey ha preso un biglietto di sola andata per il deserto ed è tornato con un libro, il suo. Greenlights, semaforo verde in italiano, è un diario in cui sono racchiusi i suoi ultimi cinquant’anni, fatti di sogni e di esperienze, alcune valide, altre meno.

 

Trovi tantissime altre idee per le tue letture nel Bookstore Despar!