loading

I 6 benefici delle bacche di Goji fresche

Sembra ieri che le bacche di Goji hanno fatto capolino nelle nostre case. Piccole, naturalmente dolci e dall’inconfondibile colore rosso, queste deliziose bacche sono riuscite a farsi amare fin da subito, grazie alle loro notevoli proprietà benefiche tanto da meritarsi l’appellativo di superfrutti.
 
Da specialità esotiche, oggi le bacche di Goji sono a pieno diritto dei frutti nostrani. Infatti, sono coltivate in Veneto, più precisamente in provincia di Padova, le bacche Goji fresche Capo che arrivano dritte dritte in tutti i punti vendita Interspar e in alcuni Eurospar selezionati.
 
Sono bacche fresche 100% italiane che conservano tutte loro qualità benefiche. Guarda cosa c’è al loro interno; sono piccole, certo, eppure ciascuna di queste bacche contiene: vitamina C, vitamina B1, selenio, cromo, beta-carotene, manganese, melatonina, germanio, luteina, zeaxantina, rame, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco, fibre.
 
Grazie a tutti questi micro-nutrienti, le bacche di Goji sono antinfiammatorie, adattogene, antiossidanti e aiutano la crescita dei probiotici intestinali. Le virtù delle bacche di Goji fresche possono essere riassunte in 6 benefici principali:
 
1. Contribuiscono alla regolazione della glicemia e del colesterolo;
2. Fanno bene a pelle e capelli;
3. Aiutano a rinforzare le difese immunitarie;
4. Proteggono la vista;
5. Favoriscono il sonno e la memoria;
6. Sono un valido aiuto per contrastare l’invecchiamento cellulare.

 
Infografica sui 6 benefici delle bacche di Goji

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.