loading

5 ricette con la verza

Stufata, nelle zuppe o in crema: la verza è uno degli ortaggi protagonisti della stagione invernale.  Ma il cavolo verza non è solo un ingrediente versatile e saporito. Infatti, è ricco di antiossidanti,  alleati preziosi per il rallentamento dell’invecchiamento cellulare, vitamina C e tantissima acqua che conferisce al cavolo verza ottime qualità depurative.
Non vedi l’ora di provarlo a tavola? Ecco 5 ricette per trovare l’ispirazione!

1. Verza stufata al cumino

Una ricetta semplice e saporita, perfetta per diventare la protagonista dei tuoi piatti unici invernali. In più, puoi fare il pieno di gusto senza esagerare con il sale, grazie al condimento a base di salsa di soia e cumino. Un piatto tutto da provare!

   Scopri la ricetta

2. Crema di verza all’anice stellato e pistacchi

Un abbinamento curioso per una crema tutta da provare: anice stellato e cavolo verza insieme saranno una vera gioia per il tuo palato. Provala per un comfort food alternativo o per un primo piatto invernale tutto da assaporare.

   Scopri la ricetta

3. Minestra di gallina e verza con crostini

Qualcuno ha parlato di comfort food? Questa minestra è proprio quello che ci vuole per riscaldare una fredda giornata d’inverno a colpi di ingredienti saporiti e ricchi di nutrienti.

   Scopri la ricetta

4. Tortino di verza su fonduta di Parmigiano Reggiano

Il cavolo verza diventa chic! È, infatti, la base di un tortino colorato e saporito adagiato su una tiepida fonduta di Parmigiano Reggiano: il modo migliore per scoprire il gusto umami mentre assapori un ortaggio considerato solitamente “povero”.

   Scopri la ricetta

5. Minestra di cannellini e cavolo verza con grano saraceno

Legumi, cereali e cavolo verza è un abbinamento che ricorda le tradizionali zuppe che preparavano anche i nostri nonni per riscaldare una giornata d’inverno. Provala per fare il pieno di nutrienti e di gusto!

   Scopri la ricetta