loading

3+2 ricette con le fragole

Quanto sono buone le fragole? Sono davvero una delizia che possono rendere i tuoi piatti primaverili ancora più speciali. Lasciati ispirare dalle nostre idee dolci e salate per preparare le tue ricette di stagione preferite.

1. Porridge di avena con fragole, banane e cioccolato

L’idea giusta per una colazione all’inglese colorata e dolcissima! Fragole, banane e cioccolato sono un terzetto perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto e fare il pieno di tanti nutrienti di cui hai bisogno. Non ci credi? Basta provarlo!

   Scopri la ricetta

2. Crepes integrali con ricotta e fragole

Crepes integrali, ricotta e fragole: questo sì che è un abbinamento per una merenda con i fiocchi. Fragole e crepes sono un abbinamento delizioso e che si presta ad essere interpretato come più ti piace:  prova a dolcificarle con un pochino di miele oppure aggiungi un po’ di frutta secca in granella e non vorrai più farne a meno, garantito!

   Scopri la ricetta

 

Quanto possono farti bene le fragole? Scoprilo qui!

3. Fragole fondenti con granelle croccanti

Chi può resistere alla freschezza delle fragole accompagnata dalla dolcezza delicata del cioccolato fondente? Noi di sicuro no! Sappiamo che le fragole sono un frutto delizioso anche al naturale ma quando incontrano il cioccolato diventano ancora più speciali. E per un tocco da maestro: aggiungi un po’ di granella di pistacchi o mandorle.

   Scopri la ricetta

4. Insalata unica con sgombro, patate e dressing alle fragole e zenzero

Per rinfrescare una tiepida giornata di primavera quello che ci vuole è una buona insalata…unica naturalmente! Contiene tutti i nutrienti di cui hai bisogno come carboidrati da cereali, proteine e carboidrati da verdura, in più, è condita con un dressing dolce e piccante a base di fragole, zenzero e salsa di soia. Che dire di più? È da provare!

   Scopri la ricetta

5. Frullato di fragole, asparagi, carote e menta

E per finire, un buon frullato…salato! Asparagi, carote e menta sono un terzetto niente male ma ci sono le tue amate fragole a rendere questo frullato davvero irresistibile. Provalo per rinfrescare un caldo pomeriggio o per un aperitivo analcolico e alternativo!

   Scopri la ricetta