loading

5 ricette con l’anguria

Dolce, fresca e dissetante: bastano tre parole per convincerti che l’anguria è il frutto perfetto per la stagione più calda. È, infatti, ricca di acqua, vitamina C e betacarotene (un precursore della vitamina A, potente antiossidante). In più, contiene una buona dose di magnesio, fondamentale per il metabolismo, ed è un valido aiuto per controllare i livelli di colesterolo cattivo (LDL).
Spesso la si gusta in fetta o a cubetti in spiaggia per fare il pieno dei preziosi principi nutritivi energizzanti e ricostituenti ma se cerchi altri modi per assaporarla ecco 5 idee alternative, una più buona dell’altra.

1. Cubotti di anguria con caprino e cetriolo

L’anguria può essere un ottimo antipasto! In questa versione è accompagnata da caprino e cetriolo tagliato a rondelle sottili per una ventata di freschezza anche per il tuo palato. Il risultato è un’idea sfiziosa e colorata. Scopri la ricetta.

2. Frullato di anguria, cetriolo, prugne e limone

Resta l’accoppiata anguria e cetriolo ma questa volta in versione frullato. I due ingredienti sono addolciti dalla prugna e bilanciati dal succo di limone. È un frullato semplicissimo da preparare e ideale come alternativa sana alle bevande gassate che ti ingolosiscono d’estate. Scopri come prepararlo.

3. Anguria in fantasia

Hai mai pensato che l’anguria potesse essere un’ottima base…per una torta? Questa ricetta è davvero irresistibile, soprattutto se proposta ai più piccoli. L’anguria è decorata con yogurt, frutti di bosco e cioccolato grattugiato: una vera delizia. Leggi la ricetta completa.

4. Ghiaccioli all’anguria

Cosa c’è di meglio di un’anguria appena uscita dal frigo? Una appena tolta dal freezer. Questi ghiaccioli sono preparati con tanta frutta gustosa e hanno anche l’aspetto di questo frutto estivo. Trasforma l’anguria in un concentrato di freschezza e bontà, scopri la ricetta.

5. Lattuga con mango, anguria, melone e olio alle erbe

Questa insalata è ideale per le giornate più calde. Grazie ad anguria, mango e melone fai il pieno di acqua, sali minerali e vitamine: un vero toccasana per l’organismo. In più puoi eliminare il sale grazie all’olio aromatizzato con tante erbe aromatiche profumate. Leggi la ricetta completa.