loading

5 ricette con la carne bianca

La carne bianca è una delle principali fonti di proteine nobili di origine animale ed è facile da digerire. Le carni più comuni, che fanno parte di questa famiglia, sono il pollo e il tacchino ma si inseriscono in questo gruppo anche il capretto, l’agnello e il coniglio.
Se vuoi fare il pieno di proteine nobili ma il classico pollo in padella ti ha un po’ stancato, ecco 5 ricette alternative per gustare pollo e tacchino in una nuova veste.

1. Straccetti croccanti di tacchino e sesamo con ratatouille di ortaggi

Una ricetta ideale per i bambini, ma che è sicuramente invitante anche per i più grandi, per assaporare la carne bianca insaporita dal sesamo e abbinata a delle colorate verdurine.
Il risultato è un piatto semplice e divertente, perfetto per far mangiare gli ortaggi anche ai bimbi più esigenti! Scopri la ricetta completa.

2. Cous cous con tacchino, zucchine e melone

Ecco una ricetta super semplice, ideale da preparare in anticipo e portare con sé al lavoro o per un pranzo fresco e sano all’aperto. Il sapore delicato del tacchino si abbina benissimo alla zucchina e al dolciastro del melone. Una vera gioia per il palato! Leggi la ricetta completa.

3. Spiedini di pollo e peperoni

Gli spiedini conquistano proprio tutti! Questi celebrano il classico abbinamento tra pollo e peperoni: una vera bontà da provare per un aperitivo tra amici super sano o un pranzetto veloce ma gustoso. Scopri la ricetta completa qui.

4. Petto di pollo, mela e avocado

Hai del riso Venere o rosso da cucinare ma non sai come abbinarlo? Questa ricettina è la soluzione ideale. È semplicissima da preparare e può rendere un comune piatto di riso davvero speciale e molto sano, perfetto anche da portare al lavoro come schiscetta. Prova la ricetta qui.

5. Insalata di pollo al curry e pesche

Se ti senti un po’ stanco e cerchi un piatto per recuperare le energie, scegli questa insalata! La frutta, abbinata alle proteine, sarà metabolizzata più lentamente, evitando così impennate di glicemia. In questo modo, ti sentirai subito più reattivo e tonico. Scopri la ricetta qui.