loading

5 insalate fredde di cereali

In estate, una bella insalata fredda di riso è sempre un’ottima idea, soprattutto se il pranzo si fa a lavoro o comunque fuori casa e si ha la necessità di portare con sé qualcosa da mangiare in un comodo contenitore per alimenti. In alternativa al riso, per variare un po’, puoi provare con altri cereali, possibilmente, nella loro versione integrale. Trovi qualche idea qui di seguito con quinoa, cous cous, farro, avena e riso Venere.

1. Insalata di quinoa con caponatina di verdure estive e sgombro
Metti insieme uno pseudo-cereale ricco di nutrienti come la quinoa, un pesce che è un vero portento in fatto di omega-3 come lo sgombro e le verdure, che non hanno bisogno di presentazione. Cosa ottieni? Un’insalata fredda estiva super sana!

2. Insalata di cous cous con verdure, pollo e bacche di Goji
Basta davvero poco per trasformare un piatto quasi “banale” in un’esperienza sorprendente. Qui quel “poco” è rappresentato dalle bacche di Goji. Prova la ricetta per scoprire quanto si sposano bene con il cous cous, le verdure e il pollo.

3. Insalata di farro con orata e pomodorini
Ancora una volta, si propone la formula vincente del cereale integrale + pesce + verdure. In questa ricetta, nello specifico, la scelta è caduta su farro + orata + pomodorini. Il risultato è, ancora una volta, assicurato!

4. Insalata di avena con bresaola e melone alla menta
Questa insalata fredda di avena parla in tutto e per tutto il linguaggio dell’estate. Gustala nelle giornate più afose: forchettata dopo forchettata ti permetterà di rinfrescarti grazie alla menta e al melone.

5. Insalata di riso Venere con gamberi e verdure
L’abbinamento tra riso Venere e gamberi è il classico dei classici. Se funziona, perché rinunciarci? A maggior ragione se consideri tutto ciò che puoi fornire al tuo corpo grazie a questo piatto: proteine, ferro, fibre e antiossidanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *