loading

5 idee con lo yogurt greco

Lo yogurt greco, tra i latticini, è quello con le maggiori proprietà benefiche. Rispetto allo yogurt tradizionale è filtrato una terza volta, in modo da perdere più sodio e lattosio (lo zucchero del latte) e restare con una più grande quantità di proteine. Pensa che ne contiene 6,4 grammi ogni 100 di prodotto!
È molto buono consumato in purezza, magari accompagnato da semi oleosi e frutta secca, oppure è un ottimo alleato in cucina, per preparare dei piatti leggeri e pieni di gusto.

Non sai da dove iniziare? Prova con queste cinque gustose ricette!

1. Bicchierini di yogurt greco e kiwi

Un dolcetto semplice e veloce, perfetto per risolvere una cena da preparare all’ultimo momento. Lo yogurt greco è buonissimo come sostituto più light di panna e mascarpone.
Per scoprire la ricetta, CLICCA QUI.

2. Ciambellone light allo yogurt

Un’ottima ricetta che risolve un gran numero di occasioni: una ciambella leggera e gustosa perfetta per la colazione, una merenda golosa per i bambini o uno spuntino al volo prima di iniziare l’attività fisica.
Per scoprire la ricetta, CLICCA QUI.

3. Panino semi-integrale con tonno affumicato, cipolla di Tropea e salsa allo yogurt

Yogurt greco sì, ma non solo dolce! Ecco, allora, una proposta salata perfetta per un pranzo veloce e gustoso. I protagonisti sono la classica coppia tonno e cipolla, ma alleggeriti da una salsina allo yogurt greco deliziosa.
Per scoprire la ricetta, CLICCA QUI.

4. Pancake integrali con avocado e salsa allo yogurt

Stanco del solito yogurt greco e noci a colazione? Prova questa proposta salata. Sono morbidi pancake integrali farciti con i grassi “buoni” dell’avocado e lo yogurt greco mescolato all’erba cipollina.
Per scoprire la ricetta, CLICCA QUI.

5. Tacchino in salsa tonnata allo yogurt

La salsa tonnata è un’ottima soluzione per insaporire un piatto semplice come il tacchino. Questa sostituisce lo yogurt alla maionese, diventando più facile da digerire e a ridotto contenuto di grassi saturi.
Per scoprire la ricetta, CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.