loading

5 hummus alternativi

L’hummus è un piatto conosciuto sin dai tempi più antichi, si dice che fu menzionato per la prima volta nell’Antico Testamento. La ricetta originale è davvero semplice da realizzare: basta unire i ceci secchi, la pasta di sesamo, l’aglio, il succo di limone, l’olio d’oliva, il cumino, il sale, il prezzemolo tritato e l’acqua calda per creare una crema corposa e dal sapore delicato. È perfetto spalmato sul pane tostato oppure sostituto alla maionese nell’insalata di pollo o, ancora, abbinato a verdure crude o cotte.

Se la ricetta classica ti ha stancato, prova queste 5 ricette gustose e alternative per hummus buoni e colorati.

1. Hummus di cannellini al limone e coriandolo

Non solo i ceci sono buoni per l’hummus, in questa ricetta sostituisci i classici legumi rotondi con i fagioli cannellini e dona freschezza con limone e coriandolo. E se vuoi un tocco piccantino, aggiungi la paprika dopo aver impiattato! Il risultato sarà una crema densa, dal retrogusto fresco!
Scopri la ricetta, CLICCA QUI.

2. Hummus di fave e cicoria ripassata

Altro legume, altro hummus: le fave sono le protagoniste di questa ricetta, ricca di nutrienti e dai sapori tipici dell’Italia meridionale. Abbinato alla cicoria, poi, è un ottimo rimedio per controllare l’assorbimento del colesterolo.
Scopri la ricetta, CLICCA QUI.

3. Hummus di ceci e carote

Ecco un hummus ben più tradizionale ma pieno di colore, grazie all’aggiunta delle carote che gli donano anche un sapore leggermente dolciastro. Per aggiungere una nota croccante, prova a guarnirlo con dei semi di sesamo.
Scopri la ricetta, CLICCA QUI.

4. Hummus di cannellini e rapa rossa

Tornano i cannellini ma questa volta accompagnati dalla rapa rossa. Un hummus, questo, dal colore sgargiante ma soprattutto dal sapore delizioso e, in più, è ricco di proteine vegetali. Un piatto perfetto per metterti di buonumore.
Scopri la ricetta, CLICCA QUI.

5. Hummus verde di ceci

Chiude questa classifica un altro hummus di ceci, dal sapore tradizionale e colorato da spinaci e rucola. Questo piatto è un gustoso tocco di verde per i tuoi piatti, perfetto se accompagnato da pane o crackers integrali.
Scopri la ricetta, CLICCA QUI.

  1. Invitanti e sana a vs proposta per mangiare con gusto e bonta e molto valida anche nella semplicita del hummus con altre varianti viene solo la voglia di averne piu ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.