loading

5 benefici delle uova

Tieni l’uovo di cioccolato lì sullo scaffale in cucina e ti chiedi “Cosa ci sarà dentro?”. Poi arriva il giorno di Pasqua lo apri e…che delusione! In effetti, le sorprese dell’uovo di Pasqua, molte volte, lasciano a desiderare; quindi se vuoi davvero lasciarti sorprendere con il sorriso sulle labbra, punta sulle vere uova.
In effetti, le uova sono degli alimenti eccellenti che meritano un posto nel tuo piano settimanale alimentare. Sono vittime di un falso mito che le vede grandi nemiche della salute perché causa degli alti livelli di colesterolo nel sangue. Per questo molte persone rinunciano alle uova ma non sanno cosa si perdono.

Tra le tante qualità delle uova, queste sono le più sorprendenti!

1. PROTEINE E FERRO A VOLONTÀ 

Sono un perfetto alimento proteico.
Un uovo, infatti, contiene circa 6 g di proteine. Inoltre, il tuorlo contiene ferro eme, cioè il ferro più facilmente assorbibile dall’organismo.

2. BENEFICI PER LE OSSA

Il tuorlo è ricco di vitamine, tra cui la K2 e la D3 che sono bene che per le ossa. In particolare la D3 favorisce l’assorbimento del calcio.

3. SISTEMA IMMUNITARIO RINFORZATO

Tutto merito del selenio, presente in buone quantità nelle uova, che rafforza le difese immunitarie.

4. PIÙ ENERGIA MENTALE E MENO STRESS

Grazie alle uova fai scorta di vitamine del gruppo B che sono un vero toccasana per rendere la tua mente più attiva e concentrata.

5. VISTA DA FALCO

Forse non tutti sanno che…
nelle uova sono presenti anche carotenoidi, sostanze che proteggono la salute degli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.