loading

I 5 ottimi motivi per consumare le ciliegie

Il primo ottimo motivo per mangiare le ciliegie, quando sono di stagione, è che sono buonissime e naturalmente dolci. Già questo potrebbe bastare, invece esistono ben altre 5 validissime ragioni che rendono le ciliegie dei frutti davvero fantastici.

1. Aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare

I radicali liberi non hanno scampo grazie al buon contenuto di antiossidanti presenti all’interno delle ciliegie. Proprio per la presenza di questi antiossidanti, le ciliegie aiutano, in estate, a proteggere la pelle dagli effetti dei raggi solari.

2. Mantengono la mente attiva

Periodo di esami? Difficoltà a concentrarti? Scegli le ciliegie per i tuoi spuntini di metà mattina e metà pomeriggio e, grazie al manganese in esse contenuto, puoi ritrovare così la giusta concentrazione.

3. Sono amiche delle diete dimagranti

Se il tuo obiettivo è dimagrire, puoi contare sulle ciliegie. Infatti, sono poco caloriche e allo stesso tempo appagano il palato: grazie a loro una dieta dimagrante è più facile da affrontare.

4. Fanno bene alle gambe

Il segreto delle ciliegie risiede nel loro effetto drenante che, quindi, aiuta a depurare l’organismo, a migliorare la circolazione e a tenere a bada la cellulite.

5. Sono benefiche… anche nei peduncoli!

Proprio per favorire il benessere delle gambe stanche e affaticate, puoi preparare un infuso a base di peduncoli di ciliegie. QUI trovi la ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.