loading

4 ricette sane con il melone

Quando fa tanto caldo in estate, l’ingrediente più ricercato di ogni ricetta è la freschezza. E il melone ti permette di gustarla al meglio. Sì, perché oltre a soddisfare il palato con il suo naturale sapore dolce, fornisce al tuo organismo betacarotene, acqua e sali minerali. Se poi in cucina ti piace anche la cura dei dettagli, con il bel colore del melone puoi creare dei piatti di grande impatto estetico.

1. Filetti di sgombro con melone, avocado, spinacino e semi oleosi

Un modo davvero unico di condire dei semplici filetti di sgombro. Prima di tutto aggiungendo i grassi buoni contenuti nell’avocado e nei semi oleosi, e poi completando il piatto con tutti i nutrienti del melone e dello spinacino.

   Scopri la ricetta

2. Cous cous con tacchino, zucchine e melone

Pausa pranzo in ufficio? Porta con te nella classica schiscetta questo cous cous da gustare freddo così anche fuori casa non devi rinunciare a mangiare sano.

   Scopri la ricetta

3. Tartare di orata con gazpacho di melone al basilico

Nelle giornate più afose, scegli questo secondo piatto. Infatti, per prepararlo, non accenderai nemmeno un fornello. Più fresco di così!

   Scopri la ricetta

4. Insalata di avena con bresaola e melone alla menta

Altra idea per la schiscetta o per una festa estiva all’aperto, questa insalata di avena parla in tutto e per tutto il linguaggio della salute e dell’estate.

   Scopri la ricetta

  1. belle le idee che proponete,non solo queste, ma anche gli articoli ed i menu’ per la corretta alimentazione. quando vado al despar cerco la copia cartacea, anche se devo dire che vi seguo molto volentieri anche su fb…
    complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.