loading

Ciliegie: provale in queste 4 ricette

Finalmente è arrivato il momento… sono tornate le ciliegie! Dolcissime e ricchissime di antiossidanti, ti aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare e a mantenere la mente attiva grazie all’ottimo contenuto di manganese. Sono fantastiche come spuntino di metà mattina e metà pomeriggio e sono ancor più buone se impiegate in ricette dolci e salate. Prova il quartetto di manicaretti proposti qui di seguito.

1. Filetti di manzo alle ciliegie e pistacchi

Prendi le ciliegie, abbinale alla carne e avrai un sughetto leggermente dolce che ti inviterà a fare la classica “scarpetta”.

2. Crumble di ciliegie e zenzero

Il crumble, il tipico dolce anglosassone, viene qui reso più light grazie all’uso della farina integrale e dell’olio extra vergine di oliva al posto del burro. Il risultato, però, è altrettanto dolce e irresistibile.

3. Piccole bavaresi alla fragola e ciliegia

Le ciliegie sono tra i frutti più amati dai più piccoli. Per questo sono state scelte per delle simpatiche mini-bavaresi facili da preparare.

4. Tartine di verdura e spigola

Le ciliegie si abbinano perfettamente non solo alla carne ma anche al pesce. Lo dimostrano queste tartine, pensate per far apprezzare il pesce ai bambini, dove le ciliegie danno del loro meglio in tutta la loro naturale dolcezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.