loading

3 velocissimi spuntini post-camminata

Una bella passeggiata è un piacevole momento trascorso all’aria aperta, da soli o in compagnia, lontano dallo stress quotidiano.

Ogni tipo di camminata fa bene alla salute e al benessere psicofisico, ma con la giusta tecnica e un ritmo svelto può diventare un vero e proprio sport aerobico per tenerti in forma, tonificando i muscoli senza sovraccaricarli in modo eccessivo e migliorando elasticità e mobilità. I benefici saranno presto visibili sul tuo corpo e sul tuo umore.

Cammina a passo spedito con ampie falcate accompagnate dal movimento armonico delle braccia e per almeno un’ora e brucerai parecchie calorie.

Come puoi reintegrare le energie spese? Vediamo qualche spuntino sano ed equilibrato.

1. Se il tuo scopo è il dimagrimento, non avrebbe senso recuperare tutte le calorie bruciate con una merenda troppo abbondante. Scegli uno yogurt magro, vaccino o di capra o di soia, purché al naturale senza zuccheri aggiunti.

2. L’allenamento è stato intenso? Puoi aggiungere allo yogurt un frutto fresco e un cucchiaio abbondante di granella di mandorle tostate oppure prepara uno smoothie con frutta fresca e bevanda di cocco. Una versione più invernale? Una riscaldante mela cotta con cannella e burro d’arachidi.

3. Voglia di “salato”? Una pera con un cubetto di Parmigiano oppure una galletta ai cereali integrali con una fettina di fesa di tacchino affettata.