loading

3 smoothies alla frutta per l’estate

Perfetti per un fresco drink estivo, da gustare soli o in compagnia, gli smoothies alla frutta sono la proposta ricca di vitamine e minerali per dissetarsi in modo salutare senza trascurare dolcezza e un piacevole effetto wow! Ottimi per i bambini, per non incorrere nei soliti succhi confezionati, ideali per sorprendere gli amici con mix di frutta saporiti e inaspettati, gli smoothies si realizzano in poco tempo e regalano grandi soddisfazioni!

Ho iniziato a prepararli incuriosita dalle proposte presenti nel ricettario “100 Modi di Dire Verdura”, ho pensato così di ritarare ciò che avevo letto lavorando ad alcune combinazioni più personali. Ne sono uscite 3 proposte semplici e alla portata dei palati più difficili (come quello di mio figlio) capaci però di regalare un bell’effetto sorpresa.

Per realizzarli non ti servirà altro che un frullatore a immersione (o un robot da cucina analogo per funzione) e qualche frutto di stagione. Puoi in alternativa realizzare delle centrifughe con il medesimo mix di sapori, se disponi dell’accessorio da cucina e preferisci soluzioni più fluide. Servili freschissimi, gioca con bicchieri e cannucce colorati, sorseggia con calma e rilassati.

Buona estate!

 

SMOOTHIE LAMPONE, KIWI E POMPELMO ROSA

Ingredienti
(per 1 smoothie)

1 pompelmo rosa
2 fette di ananas
1 kiwi
una manciata di mirtilli e lamponi

Procedimento
Spremi il pompelmo, sbuccia il kiwi e taglialo a pezzetti. Pulisci e taglia l’ananas o, per praticità, acquista l’ananas fresco già tagliato presente nel reparto frutta del tuo punto vendita Despar, Eurospar o Interspar. Versa il succo di pompelmo, kiwi e ananas in un frullatore aggiungendo mirtilli e lamponi. Frulla fino a che non avrai ottenuto una miscela setosa. Versa in un bicchiere e servi decorando con uno spicchio di ananas o pompelmo e una cannuccia colorata.

SMOOTHIE MANGO, ANANAS E LIME

Ingredienti
(per 1 smoothie)

mezzo mango
1 fetta di ananas
mezzo lime

Procedimento
Sbuccia il mango, togli il nocciolo e taglia metà della polpa a pezzettini. Pulisci l’ananas e tagliane una fetta a pezzettini. Spremi metà lime. Unisci tutti gli elementi in un frullatore e lavora fino a che non avrai ottenuto una miscela uniforme. Servi in un bicchiere colorato e decora con una fettina di lime.

SMOOTHIE ANGURIA, FRAGOLE E ACQUA FRIZZANTE

Ingredienti
(per 1 smoothie)

100 g di anguria
100 g di fragole
100 ml di acqua minerale frizzante
qualche foglia di menta

Procedimento
Taglia l’anguria a pezzettini avendo cura di togliere i semi, pulisci e taglia le fragole. Lava le foglie di menta. Versa in un frullatore assieme all’acqua minerale e frulla per qualche istante. A composto uniforme versa in un bicchiere e servi con una decorazione di fragola, anguria o menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.