loading

3 ricette per aspettare la primavera

Mancano solo pochi giorni all’arrivo della primavera: le giornate si allungano, diventano sempre più calde e soleggiate. La dispensa della tua casa si riempie di nuovi prodotti, quelli primaverili sostituiscono quelli invernali, regalando la possibilità di preparare nuove ricette con i gusti di stagione.
In attesa di entrare nel vivo della primavera, nei suoi colori e profumi, siamo ancora in tempo per sfruttare i sapori tipici dell’inverno.

Per dare il benvenuto alla primavera, ti presentiamo tre ricette perfette da preparare in questo periodo dell’anno. Una colazione, un pranzo e una cena semplici da cucinare e ideali da gustare durante gli ultimi giorni di marzo (E perché no? Sono fantastici anche ad aprile!).

Metti il grembiule e corri in cucina…la primavera sta arrivando!

1. Composta di kiwi

Il kiwi è un frutto tipico dell’inverno e di inizio primavera. È perfetto per preparare una deliziosa confettura da consumare a colazione. Provala sul pane integrale caldo e accompagnato da un infuso o estratto di frutta.

   Scopri la ricetta

2. Piatto unico con carciofi, pollo alle ciliegie, riso Venere

Un piatto unico è sempre la soluzione migliore, soprattutto se ci sono i carciofi a dare quel tocco in più. Abbinati al pollo e a una porzione di riso Venere, sono perfetti per dare il benvenuto alla primavera.

   Scopri la ricetta

3. Bocconcini di finocchi al mandarino e noci al forno

Per concludere la giornata in bellezza prova i bocconcini di finocchi al forno, arricchiti dal gusto dolce degli ultimi mandarini di stagione. Questo è un ottimo contorno da preparare in attesa della primavera. Abbinali a proteine e carboidrati per creare il tuo piatto unico preferito.

   Scopri la ricetta