loading

15 cibi autunnali ricchi di proprietà

4 ortaggi
7 varietà di frutta fresca
2 tipi di frutta secca
1 tubero…
…e funghi!

Oggi diamo i numeri sul nostro blog con una speciale lista della spesa dei 15 cibi autunnali (scarica l’infografica) che si caratterizzano per i loro principi nutritivi e per essere degli ingredienti irrinunciabili della sana alimentazione durante la stagione dei primi freddi.

Conosciamo già bene la melagrana, le castagne, il caco, le nocciole e il radicchio e sappiamo quanto il cavolfiore, insieme alle altre crucifere, sia ricco di proprietà benefiche soprattutto nella prevenzione del tumore al seno.

Nelle prossime settimane, però, vi proporremo degli approfondimenti tutti nuovi su altri quattro cibi che si assaporano tipicamente in autunno come l’uva, i funghi, la zucca e le onnipresenti mele.

E dal momento in cui questi cibi vengono acquistati arriva anche il momento di gustarli: per questo non potete perdere nei prossimi giorni le nostre ricette pensate per portare sulla vostra tavola i colori caldi e i sapori intensi dell’autunno.

Volete sapere quindi quali sono questi 15 cibi sani dell’autunno?

Scopriteli scaricando il pdf della nostra speciale infografica.

  1. Gli argomenti che trattate sono sempre interessanti. E’ la prima cosa che leggo appena accendo il computer.Bravi

  2. Grazie mille Maria Teresa! Ci fa molto piacere che il nostro blog ti piaccia. C’è qualche argomento che ti piacerebbe fosse approfondito? Facci sapere 😉

  3. Complimenti per le informazioni che ci date.
    Non vi conosco ma voglio iniziare a leggere tutto cio’ che scrivete ed interessarmi ai vostri argomenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.